ATTO COSTITUTIVO ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO DENOMINATA "LE COLONNE DI ABANO"

L'anno 2015 il mese di Gennaio il giorno 11 in Abano Terme (PD), presso la sede sociale in via M. Testolin, 34, presenti le signore:atto costitutivo

LAURA TURETTA 

CLAUDIA FABRIZI

NICOLETTA BARBIERI 

VALERIA BERTIN 

DILVA REDI 

Mediante quest’atto, convengono e stipulano quanto segue:

ART. 1 - E’ costituita fra i presenti, ai sensi della legge 266/91,  l'associazione di volontariato avente la seguente denominazione: Le colonne di Abano

ART. 2 - L' associazione ha sede in: Abano Terme,  Via M. Testolin, 34.

ART. 3 - L'associazione ha come scopo di: tutela, promozione e valorizzazione  delle cose d’interesse artistico e storico di cui alla L. 1089/1939 e successive modifiche ed integrazioni, tra cui in particolare il Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio, (D. Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42), con particolare riferimento alla tradizione e storia locale del comune di Abano Terme__(vedi art. 5 del modello di statuto, relativo agli scopi dell’associazione)

ART. 4 - L'associazione ha durata illimitata nel tempo.

ART. 5 - L'associazione avrà come principi informatori, analizzati dettagliatamente nell'allegato Statuto sociale che fa parte integrante del presente Atto costitutivo: assenza di fini di lucro, esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, democraticità della struttura, elettività, gratuità delle cariche associative, gratuità delle prestazioni fornite dagli aderenti, sovranità dell'assemblea, divieto di svolgere attività diverse da quelle istituzionali ad eccezione di quelle economiche marginali.

ART. 6 - I comparenti stabiliscono che, per il primo mandato triennale, il Consiglio Direttivo sia composto da 3 membri e nominano a farne parte i signori:

Laura Turetta

Claudia Fabrizi

Nicoletta Barbieri

A presidente viene eletto/a il Signore/la Signora: Laura Turetta

ART. 7 - Le spese del presente atto, annesse e dipendenti, si convengono ad esclusivo carico dell'associazione qui costituita.

Il primo esercizio sociale chiuderà il 31.12.2015.

È parte integrale del presente atto lo statuto - definito su 28 articoli, steso su 6 fogli dattiloscritti.